Home Page
Legenda Prodotti
Chi Siamo

56 anni (1963 - 2019) nel campo dell’elettronica di consumo non sono pochi, sono abbastanza per aver - in prima linea - vissuto i cambiamenti tecnologici, le tendenze, le mode, sempre pronti, giorno dopo giorno ad evolverci, a svolgere quello che sappiamo fare meglio: il nostro lavoro. Oggi come allora, siamo pronti ad intraprendere ogni sfida con spirito fresco e grintoso ma, con un po’ di esperienza in piu’.

FAPI, la visione della domotica per il grande pubblico

  • La domotica è un mercato per il GRANDE PUBBLICO che riguarda l’insieme dei consumatori nell’ambito della loro vita quotidiana e rende necessaria una rete di distribuzione più ampia possibile.
  • Questo mercato si sviluppa nel tempo tramite lo sviluppo dell’offerta e la sua visibilità.

"L’attrattiva e la valorizzazione dovute al design ed all’innovazione, la chiarezza della comunicazione, la semplicità d’uso, l’accessibilità dei prezzi e la garanzia del marchio sono le chiavi del successo riscosso tra i consumatori."

Un posizionamento unico sul mercato

UTILE FAPI coinvolge il grande pubblico proponendo soluzioni concrete per normali situazioni di vita identificate dal consumatore. SEMPLICE FAPI tranquillizza il consumatore riguardo la sua capacità nel comprendere ed utilizzare i prodotti ed elimina quindi il principale freno allo sviluppo del mercato. INTELLIGENTE FAPI comprende il consumatore, si pone alla sua portata (secondo il principio “Plug and Play”) e lo aiuta a progredire nell’utilizzo della domotica. CREATORE DI MAGGIORE BENESSERE FAPI trasforma in piacere il quotidiano, offrendo, prodotto dopo prodotto, maggiore benessere che migliora il comfort, l’economia e la sicurezza dell’ambiente.

Le azioni di FAPI

RICHIAMARE L’ATTENZIONE Tramite la comunicazione, il design dei prodotti e degli imballaggi, il merchandising, la segnaletica, le azioni di esposizione della merce. EDUCARE All’utilizzo, ai servizi resi, alla tecnologia. TRANQUILLIZZARE Tramite la visibilità dei prodotti e del marchio, la chiarezza delle informazioni fornite dalle istruzioni sull’imballaggio ed accluse in esso, il sito internet e la Hotline, la leggibilità dell’allestimento. FIDELIZZARE Tramite la qualità dei prodotti e dei servizi, la corrispondenza col marchio, la valorizzazione (dei prodotti e dei loro utenti).

I risultati FAPI

  • 4 MILIONI DI PRODOTTI Acquistati dai consumatori italiani dal 2000. Il 5% delle famiglie italiane possiede almeno un prodotto FAPI
  • 1200 PUNTI VENDITA Fapi ha ideato la linea DOMOTICA per la maggioranza dei suoi clienti. La maggior parte delle grandi catene di distribuzione italiane ha oggi creato con successo un corner domotica.

Una volontà strategica di sviluppo ...per creare un valore per i nostri partner distributori
mettendo a loro disposizione i pregi di FAPI

Forte della sua esperienza e dei suoi risultati, FAPI prosegue lo sviluppo della sua strategia per diventare un punto di riferimento e raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Proporre ai nostri clienti distributori l’offerta dei prodotti e dei servizi più competitivi del mercato per la categoria dei prodotti al servizio della loro redditività.
  • Rinvigorire le nostre scelte industriali e di sviluppo ampliando la diffusione dei nostri prodotti.
  • Rafforzare la visibilità del marchio FAPI per rassicurare i consumatori e seguirli nel percorso del loro consumo.

L’identità forte e il posizionamento unico del marchio FAPI

  • LA DIFFERENZA VISIBILE FAPI. Fondata sui valori del marchio e generata dall’attrattiva del design e dell’innovazione, la visibile differenza dei prodotti e degli imballaggi di grande leggibilità per aumentare la percezione istantanea del livello della gamma.
  • I MIGLIORI PRODOTTI AI PREZZI MIGLIORI. Per FAPI è essenziale che i prodotti siano accessibili al maggior numero di persone, senza che qualità, design ed innovazione siano sacrificati al solo vantaggio del prezzo. Questo obiettivo comporta uno sforzo permanente e metodi rigorosi dall’ideazione dei prodotti alla loro consegna. FAPI analizza sistematicamente il valore di ogni componente, di ogni processo di ricerca di economia di scala e di progettazione. La nostra scelta di non possedere direttamente fabbriche ci mette in posizione di selezionare in tutto il mondo i migliori prodotti. Secondo FAPI i consumatori non meritano nulla di meno. La domotica non è un lusso per miliardari.

Fapi multispecialista della domotica grande pubblico

Per FAPI la domotica per il grande pubblico è un insieme di prodotti che forniscono comfort, sicurezza ed economia nell’ambiente, facili da capire, da installare ed utilizzare. FAPI propone una vasta gamma per ognuna delle sue famiglie di prodotti e rafforza la sua posizione unica di multispecialista ed i benefici che derivano dai suoi partner distributori.

  • Un potenziale che si adatta ai bisogni
  • Un’offerta che unisce la molteplicità dei bisogni
  • Un marchio unico che ci viene riconosciuto, tranquillizza i consumatori e stimola le vendite dei suoi distributori.

I servizi al distributore

  • L’esperienza ed il consiglio FAPI
  • Sviluppo della competenza di mercato
  • Assistenza alla definizione dell’offerta

L’impegno di FAPI nella messa in opera dell’offerta

  • Il sistema di sostegno alla rivendita FAPI
  • L’efficacia della supply chain
  • L’accompagnamento ed il controllo della prestazione
  • Un servizio assistenza post vendita competitivo

Se volete proporre ai vostri clienti più esigenti una gamma completa di elettronica di consumo, DOMOTICA® di articoli che aiutano a migliorare la qualità della vita, HI-TECH, di immediata e pratica utilità a prezzi accessibili. Se volete attirare l’attenzione sui prodotti con un packaging accattivante e con complete istruzioni per l’installazione FAISe volete il rapido riassortimento delle merci esaurite. Se volete proporre articoli innovativi, novità utili per l’automazione e la sicurezza in casa.

FAPI, azienda dinamica e dal SUCCESSO CONSOLIDATO NELLA DOMOTICA® HA UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA.

I prodotti FAPI si distinguono per la completezza della gamma, per la qualità e la costante ricerca innovativa. Sono presentati al pubblico con un’immagine grafica di grande visibilità e con un packaging accurato.

Tocca con mano i nostri prodotti!

FAPI è presente sul territorio italiano nella grande distribuzione. RICHIEDI il Punto Vendita più vicino.



* Domotica è un marchio registrato FAPI